Siamo due ingegneri medici che studiano da tutta la vita con la voglia di fare qualcosa di utile per tutti. Siamo cresciuti tra campagna e città, cercando di imparare il più possibile da ogni realtà, e siamo convinti che con poche accortezze e scelte migliori possiamo lasciare ai nostri figli un posto in cui si vive meglio. Non sono solo parole e non stiamo tentando di fare qualcosa tanto per farla. CI CREDIAMO. È da qui che nasce il nostro progetto, dalla volontà e dalla consapevolezza che un parziale ritorno alle origini non possa che far bene.
Mi chiamo Eugenio, ho 37 anni e sono prima un Contadino e poi un Ingegnere Medico. Il mio capo è un mio prodotto, ha 2 anni e si chiama Nicolò. Sono nato nelle campagne di Terracina, con i piedi nella terra e la zappa in mano ed è lì che la mia famiglia continua a lavorare la terra. Roma mi ha adottato quando ho deciso di iscrivermi all'università. Qui ho portato con me ciò che mi ha insegnato la terra. La soddisfazione di avere le mani sporche di lavoro, l'importanza di fare bene e il rispetto per la natura.
Sono Francesca Romana, ho 39 anni e sono la mamma un po’ troppo di corsa di una bambina un po’ troppo sveglia di 8 anni, Alice. Sono nata a Roma e sono cresciuta tra città, mare e campagna, cercando di assorbire il meglio di ogni realtà. Amo Roma perché è confusa, incasinata, bellissima e mai noiosa. Amo le verdure dell'orto dei miei genitori, l'olio verde appena spremuto e il camino acceso. E quando o scappi o scoppi…amo respirare un po' di mare. Penso che la vita debba essere così… il giusto equilibrio e la giusta dose di compromessi per godersi un po' tutto.
Io sono Nicolò, mangio ogni cosa, ma so chiaramente cosa non mi piace.
Io mi chiamo Alice, non mangio nulla, ma quel nulla è rigorosamente senza glutine. So cosa scegliere!
Diritto D'autore © 2020 Di Ossigeno Sfuso.
Sviluppato da Ossigeno Sfuso. Tutti I Diritti Riservati.